Yoga al mare, una pratica per il tuo benessere

Yoga al mare, una pratica per il tuo benessere, un momento tutto per te. Perché al mare? Perché praticando nella natura percepiamo in modo ancora più profondo la completezza del percorso yogico. Nel mare è insito il senso più profondo di moto perpetuo, intensità e profondità. Ci apre all’infinito ma ci consente di guardare dentro noi stessi.

Libera il tuo corpo dalle impurità, il tuo parlare sia sincero e dolce, prova amicizia per il mondo e con umiltà cerca il benessere e la conoscenza.

T.Krishanamacharia

Il termine Yoga deriva dal Sanscrito e significa “unione”.  Identifica l’insieme delle pratiche ascetiche e meditative tipiche delle religioni indiane, che variano a seconda del luogo e delle tradizioni locali. Da sempre visto non solo come mera pratica sportiva ma anche, e soprattutto, come un mezzo per raggiungere l’equilibrio. Lo Yoga è una disciplina che, partita in Oriente, ha ottenuto un sempre maggiore successo anche in Occidente. Serve a tenersi in forma, non solo fisicamente ma in un senso più ampio e olistico che mira al benessere psicofisico.

Grazie allo yoga potrai raggiungere uno stato armonico del corpo e della mente attraverso l’unione e l’equilibrio di elementi opposti.

Yoga al mare

Quando si è in vacanza è innegabile che non solo si ha più tempo a disposizione, ma che si è anche mentalmente più aperti. Senza i problemi quotidiani che ci assillano, abbiamo la possibilità di concentrarci su noi stessi. Grazie alla pratica dello Yoga riusciamo ad ottenere un nostro equilibrio ed uno stato armonico con l’ambiente che ci circonda in grado di farci giungere ad un senso di pace e benessere totali. Prova ad immaginare: il profumo della salsedine che solletica i sensi, la brezza del mare che fa scivolare via tutti i pensieri, il calore della sabbia che ti abbraccia… Tutto contribuisce a predisporti al meglio per la tua pratica yoga. Una pratica che diviene integrale quando corpo e psiche lavorano all’unisono. A fare da collante l’energia che si sprigiona, a far da canale d’unione il ritmo della tua respirazione. Solo dopo vengono chakra, mantra, asanas; ma anche buon cibo e uno stile di vita che ti consente di prenderci cura di noi stessi.

Pratica dello yoga al mare e benessere psicofisico

Il consiglio in più è quello di praticare yoga al mare la mattina presto, magari iniziando proprio con il “Saluto al sole”. Oppure al tramonto, in spiaggia, per godere di un momento davvero magico in grado di unirvi in modo profondo con la forza e la dolcezza della natura.

Una volta finito avrete sicuramente raggiunto uno stato di benessere psicofisico migliore. Vi sentirete in pace con voi stessi e rigenerati. Ma potete comunque fare ancora qualcosa in più. Per prolungare la sensazione di benessere, continuate a prendervi cura di voi, pensando anche al vostro corpo. Piccoli gesti quotidiani che vi faranno sentire coccolati e che imprimeranno nella vostra pelle quella piacevole sensazione di armonia ottenuta con la pratica dello yoga.

Fiore di Bach Frizzante Bio  Armonia

Il fiore di Bach frizzante Bio è l’ideale per aiutarti ad armonizzare mente e corpo. Usalo contro il senso di rabbia, di amarezza e la non accettazione della propria bellezza interiore. Un fiore in grado di farci guardare con un nuovo sguardo, di riscoprirci negli altri in tutta la nostra interezza quali Esseri unici ed irripetibili. I Fiori di Bach frizzanti per bagno e doccia sono a base di bicarbonato e acido citrico, impreziositi da Olio di Argan bio. Racchiudono nei loro petali un messaggio vibrante, positivo, intenso e impalpabile. Ogni Fiore di Bach frizzante da bagno e doccia può essere sciolto nell’acqua del bagno o nella vasca idro- massaggio, in quanto non contiene sapone. l loro utilizzo in doccia è ancora più versatile: è sufficiente inumidire il corpo sotto il getto di acqua calda e appoggiare il Fiore di Bach frizzante sul piatto della doccia o sulla superficie della spugna. Entrando in contatto con l’acqua diffonderà sulla pelle un leggero fluido detergente e carico dell’energia sottile dei fiori di Bach.

Unguento Armonia 

Gli Unguenti ai Fiori di Bach Armonia si posso utilizzare ogni volta che uno stato d’animo negativo stravolge la nostra armonia interiore, alterando l’equilibrio del nostro corpo. Sono perfetti per completare il nostro percorso di riallineamento emotivo. La formula degli Unguenti ai Fiori di Bach, è priva di essenze, ma arricchita da oli essenziali mirati che lavorano sinergicamente ai composti floreali di Bach.

All’interno della base degli Unguenti ai Fiori di Bach oltre alle sinergie di fiori di Bach, all’Olio di Calendula officinalis e all’acido Glicirretico, sono presenti 4 oli vegetali: Olio di OlivaOlio di MandorleOlio di semi di Lino e Olio di Borragine, selezionati in base alle peculiarità specifiche degli acidi grassi contenuti.

L’unguento Armonia ti consente, in un modo particolarmente piacevole, di contrastare durezza, autoritarismo rabbioso e ossessioni. Ottimo anche contro stasi linfatica e alterazioni dermatologiche.

Il tuo cuore non deve aprirsi agli altri. Il tuo cuore deve aprirsi a te.

Yogi Bhajan

Yoga al mare

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Nuove emozioni sulla Pelle”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.