preloder

Viaggio alla ricerca di noi stessi

viaggio alla ricerca di noi stessi

Prima di iniziare il viaggio alla ricerca di noi stessi

Suona la sveglia, ho lo stomaco sottosopra; l’umore non è dei migliori.

Mi alzo barcollando e con il mignolo del piede urto la torre di libri a sostegno della pediera del letto Cantori edizione limitata. Alla prima imprecazione, il paradosso di Murphy diventa realtà :

« Se qualcosa può andare male, andrà male».

Un dolore sordo e crescente mi attraversa come un treno in corsa e un attimo dopo, l’effetto domino della struttura polverizza in un nanosecondo la collezione in porcellana Limoges.

Ed ecco che il significato della Legge sulla gravità selettiva diventa chiaro:

«Un oggetto cadrà sempre in modo da produrre il maggior danno possibile».

 

Perchè è importante cominciare a guardarci dentro 

Quante volte ci capita di vivere con la sensazione di essere al centro di un tornado, in bilico, magari anche a testa in giù su una fune e con il dito di Dio puntato contro.

Le sfide fanno parte di questo cammino e contengono la formula per la nostra crescita interiore.

 

«Quando tutto sembra essere contro, ricorda che l’aereo decolla contro vento».

Henry Ford

 

Se tutto andasse sempre liscio, non avremmo nessun motivo per uscire dalla zona di confort per misurarci e scoprire il vero scopo della nostra presenza qui.

Strumenti utili per trovare l’equilibrio interiore

Per ritrovare dentro di noi corrispondenza a queste parole, manifestare i nostri talenti e sentirci in armonia e in pace con il mondo, dobbiamo imparare a connetterci con la nostra parte vera. Pratiche come la meditazione, lo yoga, ci aiutano a ritrovare il bandolo della nostra matassa, portando enormi benefici al corpo e alla mente.

E’ importante che insegniamo ai nostri bambini come connettersi con il proprio Io interiore, per ritrovare serenità ed equilibrio.

Anche il massaggio olistico, fatto con gli Unguenti ai Fiori di Bach o le frizioni con i Fiori di Bach frizzanti di Stai Bene®,

agiscono a livello sottile per risvegliare l’energia assopita, innescando così un senso di benessere profondo.

Impariamo ad ascoltare la voce interiore, distaccandoci dalle pressioni del quotidiano; così riusciremo a portare chiarezza dentro di noi, a rivelare il nostro disegno per viverlo a tutto tondo.

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Olio di Cocco: segreto di bellezza per i tuoi capelli”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.