preloder

Vacanze in città: ricrea la tua Spa in casa

vacanze in città Bagno rilassanteVacanze in città? Lo stress inizia a farsi sentire? Affrontalo ricreando la tua spa in casa.  Se per quest’anno le vacanze al mare sono saltate o se sono comunque state troppo brevi, potresti ritrovarti intrappolata in città. Caldo, traffico e smog rendono ancora più insopportabili tutte le piccole mansioni quotidiane. Il rischio è quello di lasciarsi sopraffare dal nervosismo; cosa fare allora per evitare il tracollo?

Contro il caldo e lo stress estivo in televisione danno sempre utilissimi consigli! Tutti i telegiornali ogni anno ci ricordano con sussiego quanto sia importante mangiare frutta e verdura, bere molto, vestirsi leggeri e uscire solo nelle ore più fresche. Ma davvero?

Scherzi a parte, sono tutti accorgimenti utili ma noi vorremmo darti un’idea in più. Perchè non ricreare in casa una piccola SPA che ti permetta di concederti un momento rilassante e rigenerante? A fine giornata è bello potersi dedicare alla cura del proprio corpo, soprattutto se con prodotti bio che rispettano il tuo ritmo naturale ritmo biologico.

SPA, l’etimologia della parola

Se ti stai chiedendo esattamente cosa sia una SPA, veniamo in tuo soccorso. Il termine spa può essere usato sia nel senso di stazione termale che in quello più ampio di centro benessere. Il significato della parola spa sarebbe legato alla locuzione latina salus (o sanitasper aquam (o per aquas), cioè ‘salute attraverso l’acqua/le acque‘. L’acqua è dunque un elemento purificatore ed un mezzo per stemperare anche tutte le tensioni emotive.

Vacanze in città: come ricreare la tua Spa in casa

La spa è decisamente un piccolo angolo di piacere. Un luogo, o forse più uno stato d’animo, che ci consente di rigenerarci. Dimenticare per un po’ i problemi, togliersi di dosso la fatica della giornata, sentirsi nuovamente fresche e in pace col mondo… Fantastico vero?
Non serve per forza di cose rifugiarsi in un resort di lusso per avere tutto questo. Con i giusti accorgimenti ed i giusti prodotti, è possibile ricreare il proprio momento di benessere anche a casa. In questo modo potrai concedertelo ogni giorno, quando ti sarà più comodo o quando ne avrai più bisogno.
Stai Bene®Cosmetica, grazie alla perfetta sinergia tra creatività e qualità, ti offre prodotti unici ed eco compatibili, perfetti per prenderti cura di te e rispettare al contempo l’ambiente. Per un piacevole momento di relax consigliamo:

Bomba da bagno Le Gasate Oro Incenso e Mirra profumazione Mirra, con sale colorato e glitter cosmetico dorato

Le GASATE, conosciute anche come Bombe da Bagno o Bath Bombs, sono sfere effervescenti da bagno a base di bicarbonato e acido citrico F.U, olio di Argan, olio di Ricino e profumate con essenze anallergiche e colorate con colori alimentari.
Ogni Gasata, fatta rigorosamente a mano, è decorata con zuccherini, glitter cosmetico, fiori ed erbe. Le vacanze in città non saranno più una fonte di stress ma un momento di coccole naturali tutto da dedicare al tuo corpo.

L’utilizzo è semplice: è sufficiente estrarla dalla sua sfera e tuffarla nella vasca piena di acqua calda. A contatto con l’acqua la GASATA comincierà a ruotare, rilasciando tante bollicine e lentamente l’acqua si trasformerà in una distesa profumata di fiori, zuccherini e glitter.

Il tocco in più della Bomba da bagno Gasata Oro, incenso e mirra? I glitter cosmetici colorati! Mai come in questa estate è di moda l’effetto glowing. Luminoso, a dir poco splendente, ma naturale e per nulla artefatto. Non un semplice bagno rilassante dunque, le bombe da bagno ti consentono proprio di avere una pelle fresca, glow e deliziosamente profumata.

Unguento felicità

L’unguento felicità è un vero e proprio concentrato di elementi preziosi per il nostro corpo. All’interno della base degli Unguenti ai Fiori di Bach oltre alle sinergie di fiori di Bach, all’Olio di Calendula officinalis e all’acido Glicirretico, sono presenti 4 oli vegetali: Olio di Oliva, Olio di Mandorle, Olio di semi di Lino e Olio di Borragine, selezionati in base alle peculiarità specifiche degli  acidi grassi contenuti, che vengono scomposti attraverso una tecnica di attivazione enzimatica. Si presentano come creme viso o corpo. Hanno una texure leggera e piacevole da spalmare.

Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.

KHALIL GIBRAN

Se le vacanze in città sono una spiacevole forzatura, se sei arrivata al punto da pretendere troppo dal tuo fisico, e dalla tua mente, l’Unguento bio felicità fa decisamente al caso tuo. Utilizzalo ogni volta che uno stato d’animo negativo stravolge la tua armonia interiore, alterando l’equilibrio del corpo.

Grazie alla sua composizione di fiori di Bach, svolge una funzione riarmonizzante psicofisica. Nell’Unguento bio Felicità c’è Elm, pronto a sostenerci dallo sfinimento di aver preteso troppo da noi stessi e dalla tristezza profonda di aver smarrito il gusto leggero e spensierato di scorgere anche nelle piccole cose, quella vena sottile di piacere che ci fa vivere a cuor leggero.

Il fiore Guaritore scelto in questa sinergia è Gentian, contro il pessimismo imperante che diventa la giustificazione per ritirarsi in se stesso.

Mustard è il fiore assistente dal cuore d’oro, il colore della senape, capace di riaccendere di luce e gioia nell’anima disperata di chi ricerca nella solitudine l’unica compagnia possibile.

Il giallo brillante è il colore del sole concentrato nei rami del salice, Willow, che asciuga le lacrime e cancella l’amarezza, la commiserazione di chi sente di essere perseguitato ingiustamente e beffato dalla vita ingrata.

Vacanze in città ma la voglia di mare è forte?

Prova la piacevole profumazione dello Shangai Botanico Mare

Si narra che fosse Afrodite a generare i brividi d’amore, soffiando brezza di mare sulla pelle degli innamorati

Il Profumatore d’ambiente  Shangaj Botanico è realizzato con miscele aromatiche oleose purissime, ideato per regalare al tuo ambiente atmosfere semplici e armoniose. Un profumo delicato ma persistente in grado di portare una piacevole armonia.

La felicità si trova nelle piccole cose. Che poi non sono mai piccole, e non sono mai solo cose.

 

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Yoga al mare, una pratica per il tuo benessere”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.