Tacchi alti e sandali estivi, piedi perfetti in 3 mosse

tacchi altiTacchi alti e sandali estivi, come non amarli! Per noi donne sono un prezioso alleato di bellezza: slanciano la figura e conferiscono una camminata elegante e sexy.

Sono tantissimi i modelli che, in questa estate 2018, ci aiuteranno a sentirci più belle e glamour. Dalle intramontabili décolleté in pelle, portabili dal mattino a sera (per chi ci riesce), alle Mary Jane con cinturino alla caviglia che fa tanto bon ton. E anche pumps con tacco a stiletto o chunky heelsmules e sandali gioiello… Insomma, ce n’è per tutti i gusti! I piedi conquistano dunque un ruolo primario nell’outfit femminile e vengono messi in mostra!

Tacchi alti 

I tacchi alti sono una vera passione ma, quando il caldo si fa sentire, possono diventare insopportabili! Scopriamo insieme come apparire al meglio indossando i tacchi o esponendo il piede con i nostri sandali preferiti.

Il primo consiglio è quello di non essere troppo stoiche e pretendere di resistere a maratone interminabili sui tacchi. Se dovete restare fuori casa tutta la giornata, pensate a portare con voi delle scarpe di ricambio. Perfette le ballerine pieghevoli da infilare in borsa o lasciare nel cassettino dell’automobile.

Come si suol dire, prevenire è meglio che curare. Per evitare che il caldo renda i tuoi piedi gonfi, durante la giornata fai dei piccoli esercizi ruotando il collo del piede se stai seduta troppe ore. E’ molto importante anche evitare di accavallare a lungo le gambe per non ostacolare la circolazione sanguigna. Per migliorare il microcircolo ed evitare antiestetici e dolorosi gonfiori è perfetto il Contracell Salva capillari Effetto Fresco. Non serve risciacquo, si applica in pochi minuti, mattina e sera, con un bel massaggio dalle caviglie risalendo fino alle cosce. Un toccasana per le gambe!

La maggior parte delle donne preferiscono un viaggio all’inferno con i tacchi alti che camminare con le scarpe basse in paradiso.
(William A. Rossi)

Sandali estivi e scarpe aperte

Spesso i piedi sono una parte del corpo che tendiamo a trascurare. Soprattutto nei mesi invernali vengono un po’ dimenticati. Poi, quando arriva la bella stagione, improvvisamente ci ricordiamo di loro e la sola idea di indossare un bel sandalo con un tallone screpolato o con la pelle secca e spenta ci fa inorridire!

Vedo un paio di scarpe che adoro, e non importa se non le hanno della mia taglia. Le compro comunque.
(Keira Knightley)

Bastano tre semplici step per prenderti cura dei tuoi piedi e poter sfoggiare in tutta sicurezza anche il più vertiginoso dei tacchi o il sandalo più prezioso per le tue serate chic.

1 Fiore Frizzante Pediluvio bio Tea Tree e Limone

Per avere piedi curati è fondamentale fare i pediluvi. Il consiglio è quello di usare Fiore Frizzante Pediluvio bio Tea Tree Limone: antisettico e astringente. Con O.E. di Melaleuca alternifolia e O.E. di Citrus Limonum svolge un’azione rinfrescante e ad ampio spettro su tutta l’area plantare e tra le dita.

A base di Olio di Argan bio (idratante profondo, antimicrobico naturale, lenitivo) e Oli essenziali di Tea Tree e Limone è in grado di regalare delicatamente ma efficacemente sollievo anche i piedi più screpolati. 

L’utilizzo è davvero semplice! Basta immergere i piedi in una bacinella d’acqua calda e tuffarvi il Fiore Frizzante frazionato o intero, lasciandolo sciogliere completamente. Avvertirete subito una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza.

2 Spugna Scrub Pediluvio bio Tea tree e Limone

Durante il pediluvio potete farvi uno scrub, delicato ma mirato, che permette di esfoliare dove più necessario e rendere la pelle liscia. La Spugna Scrub Pediluvio bio Tea Tree Limone ha proprietà antisettiche e astringenti. Ricca in O.E. di Melaleuca alternifolia e O.E. di Citrus Limonum svolge un’azione rinfrescante e riesce a rimuovere anche la pelle più secca. Usata con regolarità ti permetterà di avere piedi lisci e curati, a prova di sandali!

3 Burro di Karitè Puro Biologico

L’ultimo passaggio prevede l’uso di una buona crema idratante. E’ un passaggio fondamentale in quanto nutre la pelle e conferisce subito un aspetto liscio e curato. Oltre all’effetto a breve termine, idratare con costanza la pelle dei piedi ti permetterà di migliorarne la sua elasticità e morbidezza e ridurre i rischi legati alla formazione delle callosità. In parole povere, oltre a presentarsi esteticamente meglio, un piede in salute è in grado di rispondere in maniera ottimale alle sollecitazioni dei tacchi alti.

Il burro di Karitè Puro Biologico è perfetto per svolgere questa importante funzione. Estratto a freddo dal seme lavorato dell’Albero della Giovinezza il Burro di Karité è una sostanza altamente emolliente, lenitiva, antinfiammatoria, ricchissima di Vitamine liposolubili e di frazioni insaponificabili. Con la sua texture piacevole da spalmare è l’ideale per prendersi cura della tua pelle. Stimola la produzione di elastina e collagene e favorisce la ricostruzione cellulare.

È vero che i tacchi ci fanno sentire subito più sexy, ma richiedono un surplus di cure perché, si sa, i piedi in vista hanno bisogno di avere una pelle perfetta e liscia. Ma con tre semplici step i tuoi piedi saranno perfetti in qualsiasi occasione.

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Melograno bio, un alleato per la tua bellezza”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.