Scopri la soluzione naturale contro la cellulite

La cellulite, profilo di una presenza poco gradita nella vita femminile

Cosce, addome, fianchi, glutei  persino caviglie. Dove può si forma e cresce, rovinandoci la silhouette e appesantendoci non poco la vita.

Sto parlando della cellulite, compagna fastidiosa ed assillante pubertà in su, per la maggior parte di noi donne. Cerchiamo di camuffarla, sotto pantaloni larghi e svolazzanti o con long skirt rigorosamente nere, ma c’è poco da fare la cellulite è una “ primadonna egocentrica” e salta fuori da tutte le parti.

 

La mia non è cellulite, è il modo che il mio corpo usa per dire “Sono sexy” in braille.
(Carrie Bradshaw in Sex & The city)

 

Si parla di “ inestetismo”, perché, diciamocelo, di bello la cellulite non ha proprio niente e anche se a molti uomini “sfugge alla vista” ( questo è il lato maschile che preferisco),  o per alcuni ( che io definisco eletti) è un elemento di secondaria importanza rispetto all’intelligenza femminile, per noi ragazze rimane una vera e propria tragedia.

 

cellulite e contracell salvacapillari

E’ vero che l’origine della cellulite risale a qualche milione di anni fa?

Pare che tutto sia iniziato da quando le scimmie antropomorfe, per adattarsi all’ambiente circostante e sopravvivere, abbiano iniziato ad imparare a camminare su due zampe.

Eh già. Non solo deriviamo dalle scimmie, ma sembra che siano proprio loro l’origine della pelle a buccia d’arancia. Infatti un peso distribuito su due arti, invece che su quattro, ha innescato nel tempo, le conseguenze a carattere circolatorio che rileviamo nella cellulite.

 

cellulite e salvacapillari

Perché si parla di cellulite come una problematica circolatoria?

La formazione della cellulite ha origine da una problematica a livello circolatorio sul ritorno venoso. Tutto parte nel tessuto adiposo sottocutaneo. Per motivi ormonali, genetici, alimentari, di abitudini scorrette e per cause farmacologiche, in seguito ad un aumento di volume degli adipociti che si trovano nel pannicolo adiposo, si può creare una pressione sui vasi sanguigni che rallenta la circolazione.

La conseguenza sarà minor apporto di ossigeno e sostanze di nutrimento preziose,  con un ristagno delle scorie metaboliche e formazione di uno stato infiammatorio che darà origine alla formazione di noduli fibrosi.

In parole povere il risultato sarà pesantezza delle gambe a causa del gonfiore ( edema), la formazione della tanto odiata buccia d’arancia e in una fase chiamata” sclerotica”, la comparsa di ammassi duri e dolenti con ematomi sparsi.

cellulite e salvacapillari

 

 

Lo sapevi che ContraCell Salvacapillari ci può aiutare a contrastare la cellulite?

Un’ alimentazione ricca di frutta e verdura, povera in sale, zuccheri e carboidrati, unita a un moderato esercizio fisico è importante per mantenere uno stile di vita sano. Questi consigli sono ormai alla portata di tutti, grazie ad internet. Ma si può fare anche di più.

Stai Bene® lavora in sinergia con la Natura per offrirti prodotti ad alta concentrazione privi di sostanze dannose alla salute.

Contro la cellulite e per proteggere e rinforzare i capillari ContraCell Salvacapillari freddo è il tuo alleato.

Utilizzare dei prodotti che la Natura ci offre spontaneamente e che lavorano in modo mirato contrastando la cellulite è la scelta giusta e rispettosa verso te stessa e verso il Pianeta.

ContraCell SalvaCapillari, ideale per chi soffre di capillari in evidenza e fragilità vasale è un concentrato di principi attivi quali:

Rusco: che rinforza il tono vascolare, riducendo così la fuoriuscita e il ristagno dei liquidi interstiziali

Centella asiatica: che stimolando la produzione di collagene, all’interno dei vasi, aumenta la loro elasticità

Ippocastano: ricco di Escina, flavonoidi, polisaccaridi, oligosaccaridi e tannini gioca un ruolo importantissimo a livello delle membrane dei capillari, aumentandone la resistenza e migliorandone la permeabilità sigillando la parete dei capillari arteriosi per ridurre il travaso dei liquidi e quindi l’edema e il gonfiore e pesantezza degli arti inferiori

Aloe Vera: ottimo depurativo della pelle favorisce l’eliminazione delle tossine, drenante profondo e rinfrescante

Arnica: antinfiammatorio, stimolante della circolazione periferica

Thè verde: depurativo, drenante e antiossidante d’eccellenza attiva il metabolismo basale e lavora in modo mirato sul modellamento delle forme

Lipoestratto di Caffè Verde: ad azione antiossidante, grazie all’acido clorogenico, favorisce lo smaltimento dei grassi e dei liquidi in eccesso

Acido Ximeninico: estratto dai semi del Sandalo, una pianta capostipite della tradizione Ajurvedica, ricchissimo di Vit. E,  con un fortissimo effetto rassodante e modellante, per donare alla pelle atonica sostegno e compattezza

Prendersi cura di se stessi seguendo i suggerimenti che solo la Natura ci può dare è la scelta giusta per vivere al top.

 

A cura di Manuela Frigatti

 

 

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “1, 2, 3 : le mosse furbe per un viso da baciare”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.