fbpx

Prendiamoci un caffè…per combattere grasso e cellulite

cellulite e grasso

Cellulite e grasso: la Natura ci aiuta

Gli inestetismi a livello di caviglie, cosce e glutei, caratterizzati dalla formazione di edema e del tipico aspetto gonfio e spugnoso, chiamato a buccia d’arancia, colpisce soprattutto le donne a causa di un assetto sottocutaneo differente rispetto all’uomo.

Per contrastare cellulite, pesantezza alle gambe, formazione di grasso e ottenere dei risultati efficaci oltre ad aiutarci con un po’ di movimento, un’alimentazione variata, ricca di verdure, frutta e povera di sale, è molto utile inserire prodotti cosmetici  con principi attivi concentrati che, agendo localmente, contrastino il ristagno linfatico che sta alla base del problema.

La Natura mette a nostra disposizione ingredienti efficaci e mirati che ci aiutano nella battaglia contro la cellulite. La sinergia di questi estratti vegetali ad alta concentrazione inseriti nei preparati cosmetici da applicare direttamente sulla pelle, attraverso un massaggio mirato è di grandissimo supporto per il metabolismo dei lipidi e per equilibrare gli scambi idrici.

cellulite e grasso

I doni naturali che ci fanno sentire più leggere

Contro grasso e cellulite funziona il lavoro di squadra e in questo la Natura è imbattibile e propone ingredienti mirati su:

  • adiposità localizzate
  • sul circolo venoso
  • edema
  • modellamento della silhouette

Lo smaltimento di accumuli adiposi è aiutato dalle “ metilxantine, degli alcaloidi che attivano il metabolismo degli adipociti, stimolando l’eliminazione del grasso durante la lipolisi.

Una xantina naturale d’eccellenza è la caffeina dall’attività biologica mirata, in grado di penetrare facilmente la barriera cutanea, e agire da bruciagrassi localizzato.

L’abbinamento con principi attivi venotonici, antiedematosi come Centella, Escina, Edera (ricchissima di flavonoidi) e detox antiossidanti come la Camelia Sinensis, conosciuta come Thè verde, regalano un grande beneficio e leggerezza agli arti inferiori.

L’attività dei Semi di Sandalo è invece concentrata a rassodare e scolpire la silhouette, che risulta appesantita dai depositi di grasso soprattutto nella zona dei glutei, esterno cosce e girovita.

cellulite e grasso

 

Meglio il caldo o il freddo contro la cellulite?

Chi soffre di fragilità vasale è consigliabile che si orienti su prodotti cosmetici anticellulite e drenanti a base fredda ricchi di componenti vasotonici e flavonoidi( Rusco, Centella, Ippocastano,Aloe) che non vadano a stimolare un’azione vasodilatatrice che possa favorire la rottura di capillari soprattutto sugli arti inferiori.

L’utilizzo di una crema o un Fango ricco di principi attivi scaldanti, contenenti ad esempio Radice di Zenzero e Peperoncino potrebbero essere utilizzati, a discrezione propria, solo ed esclusivamente su addome e glutei.

a cura di Manuela Frigatti

 

 

 

 

                                                                               

 

 

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Perché scegliere cosmetici naturali fatti artigianalmente”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.