preloder

Olio Solido® o SolidOlio®: solo il bello dell’Estate sulla mia Pelle

L’estate è la stagione che scopre una superficie maggiore della nostra pelle, per via del clima che aumenta la necessità d’interscambio tra dentro e fuori. L’esposizione al sole è molto importante per il nostro organismo in quanto sintetizza la Vit. D che svolge una serie di funzioni biologiche fondamentali, ma è importante farlo con le relative accortezze. Un’esposizione troppo prolungata e non protetta stimola la produzione di radicali liberi che se non contrastati in modo sufficiente dal meccanismo naturale antiossidante interno, possono indurre uno stress ossidativo, che innesca l’invecchiamento delle cellule e dei tessuti. Questo circolo vizioso associato a fattori fisiologici, come alcuni processi cellulari e ormonali, amplificano l’effetto degenerativo. Lo stress ossidativo indebolisce fortemente sia le proteine della pelle (collageneelastina), che le riserve idriche del derma come l’acido ialuronico, causando pelle secca, disidratata e atonica.

 

Principi attivi antiossidanti e idratanti in Olio Solido® o Solidolio®

Il mantenimento del contenuto idrico è una delle funzioni principali della pelle. Conservare il tenore d’acqua presente nel derma, infatti è la garanzia per una pelle elastica e sana. La Natura viene in nostro aiuto, offrendoci una soluzione semplice che può contribuire a contrastare questo processo. L’utilizzo di oli vegetali purissimi come Olio di ArganBurro di KaritèOlio di CoccoCera di Jojoba componenti del nostro Olio Solido® o SolidOlio®, ricchi di Vitamina E, potente antiossidante, polifenoliacidi grassi e flavonoidi penetrano nella cute, nutrendo il cemento intercellulare della pelle, evitando così l’evaporazione dell’acqua. In Olio Solido® o SolidOlio® non sono presenti parabeni, paraffine, siliconi, né acqua ma un’alta concentrazione di principi attivi altamente biodisponibili, stabilizzati dalla Vitamina E, che garantiscono un’azione profonda al problema della pelle inaridita, infiammata e disidratata. La dermo compatibilità del prodotto è accentuata dalla cera di Jojoba che come sebo simile, si comporta come un ponte d’entrata per tutti i principi attivi presenti nella formula.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condividilo o scrivi le tue impressioni, nell’area dedicata ai commenti!

Buona lettura e al prossimo articolo

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Vacanze in città: ricrea la tua Spa in casa”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.