preloder

Olio di cocco biologico, benefici e proprietà

Olio di cocco bioL’olio di cocco Bio è ampiamente utilizzato nei paesi tropicali come India, Sri Lanka, Thailandia, Filippine che hanno una buona produzione di olio di cocco.

Il prezioso olio si ricava per estrazione dal frutto stagionato della pianta del cocco. I semi, privati dell’involucro fibroso e di quello più interno legnoso, presentano una polpa bianca chiamata copra. Dalla pressatura e bollitura della copra essiccata si ottiene l’olio che viene poi raffinato per essere utilizzato sia in campo cosmetico che alimentare.

Profumo d’estate

Fin da ragazzina ho sempre associato il profumo dell’olio di cocco all’estate. Complici le giornate al sole, i bagni al mare e lo sport all’aperto, d’estate ho sempre avvertito il bisogno di prendermi maggiormente cura della pelle e dei capelli. Meglio ancora se potevo associare ai numerosi benefici per la pelle ed i capelli al suo profumo fresco ed esotico.

Benefici e proprietà

Tutti noi conosciamo l’olio derivato dal cocco ma non sempre è possibile conoscerne i mille usi in campo cosmetico. Si tratta infatti di un prezioso alleato della nostra bellezza. Come tutti gli oli bio, è in grado di apportare un concertato di nutrimenti e principi attivi benefici alla nostra bellezza. L’olio di cocco ha la caratteristica di essere in forma liquida e incolore, in estate e più solida (molto simile al burro) come burro, a temperature inferiori ai 24°. Sono molti gli usi che se ne possono fare nel campo della cosmetica. E’ noto da tempo per le sue proprietà idratanti, lenitive, antibatteriche, elasticizzanti e antiossidanti. La sua texture è leggera e si assorbe facilmente lasciando la pelle morbida e piacevolmente profumata; un profumo che richiama l’estate. Usato con regolarità contribuisce a purificare la pelle proteggendola dall’invecchiamento precoce, dalla disidratazione e dalla desquamazione.

Proprietà antiossidante e anti age

Gli antiossidanti presenti naturalmente nella sua formulazione aiutano a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce. Impacchi regolari sul viso aiutano a rallentare la comparsa delle rughe. Gli antiossidanti presenti al suo interno aiutano infatti a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce.

Idratante per la pelle e i capelli

Quando la pelle del corpo è particolarmente disidratata o i capelli sono sfibrati, per esempio dopo una lunga giornata al mare, un impacco di olio di cocco è in grado di ripristinare morbidezza della pelle e lucentezza dei capelli.

Massaggio per il corpo

Applicalo sulla pelle del corpo prima e dopo il bagno o la doccia per avere una pelle setosa ed elastica. Può anche essere aggiunto  all’acqua del bagno per una vera coccola di bellezza.

Come balsamo labbra bio

Applicalo sulle labbra con regolarità per evitare che si inaridiscano e formino le fastidiose e antiestetiche pellicine.

Pre-barba e dopo la rasatura

Anche gli uomini possono beneficiare delle sue proprietà emollienti ed idratanti. Basta applicarne una piccola quantità sul viso prima della rasatura per preparare la pelle. Ripetere l’applicazione anche dopo la rasatura per lenire la pelle irritata.

Per il tuo bambino

L’olio di cocco è perfetto per  prevenire arrossamenti e micosi da pannolino. Ma non solo! Utilizzalo anche nella crosta lattea del neonato.  Perfetto se vuoi fare un bel massaggio al tuo bambino o come idratante dopo il bagnetto.

Olio bio per combattere l’acne

Prova ad applicarne una piccola quantità per disinfiammare e purificare la pelle in caso di acne senza però seccarla.

Olio Bio in cosmetica

Viene usato da molti anni nel campo della cosmetica. Stai Bene® ha selezionato una gamma di prodotti bio realizzati con estrema cura dei dettagli. Dalla selezione delle materie prime biologiche al pakaging studiato accuratamente per preservare al meglio i suoi prodotti, tutto è pensato per offrirti il meglio nel campo della cosmetica bio.

Solidolio® bio Scrub Tropical

Solidolio bio Scrub Tropical è l’ideale per rimuovere con estrema delicatezza le impurità e le cellule morte. Grazie alla sinergia di Olio di Argan Bio, Olio di Cocco Bio e Burro di Karitè Bio è in grado di nutrire e restituire alla pelle l’idratazione di cui necessita. Se ami le profumazioni calde e dolci delle note fruttate del cocco, te ne innamorerai.
Fare uno scrub una o due volte a settimana è l’ideale per preparare la pelle a meglio recepire i principi attivi benefici dei successivi trattamenti.

Olio di Cocco Bio

L’Olio di Cocco bio Stai Bene® è purissimo, certificato e confezionato nel barattolo scuro per preservarlo dall’azione della luce solare. Naturalmente ricco di minerali, Vitamine A, D, E e C e di importanti acidi grassi è in grado di donarti una pelle elastica, idratata e naturalmente profumata.

L’Olio di Cocco ha un fattore di protezione dal sole naturale che va dal 4 al 6, pertanto per bagni di sole intensifica l’abbronzatura, ma è indicato di più per le pelli scure.

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Macchie rosse sulla pelle, cause e rimedi”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione.