fbpx

Olio di Avocado, elisir antinvecchiamento. Lo sapevi?

Il frutto dell’Avocado non è soltanto l’ingrediente principale del Glucamole, la salsa deliziosa e afrodisiaca che nel suo gusto caldo e ritmato ci ricorda le caldi estati sulla spiaggia del Messico.

Esso è infatti la fonte di un olio straordinario antinvecchiamento, un vero e proprio elisir indicato soprattutto per il trattamento antiage e per tutte quelle pelli che hanno bisogno di un Sostegno particolare.

L’olio di Avocado, si ricava dalla spremitura a freddo della polpa del suo frutto la Persea Gratissima.

Originario dell’America Latina in campo cosmetico è considerato quello con il potere ricompattante a livello cutaneo più alto.

La sua funzione è strettamente legata al Collagene, che compone la matrice extracellulare del derma e alla sua grandissima importanza nel suo ruolo di nutrire la nostra pelle alla base.

 

Olio di Avocado e Collagene

Gli effetti profondamente rivitalizzanti  dell’Olio di Avocado, rallentano il processo naturale di perdita di collagene e d’invecchiamento della pelle.

Il Collagene gioco un ruolo molto importante per la nostra pelle.

Infatti è il principale componente della cute( 90% del peso complessivo del derma) come struttura connettiva di Sostegno.

Esso è una proteina resistente ed elastica prodotta dai fibroblasti, che sono delle cellule specifiche e la sua qualità e il suo quantitativo è strettamente legato all’età.

Infatti il collagene, che costituisce la sostanza fondamentale del derma, durante l’invecchiamento subisce delle trasformazioni a livello di trama, che comincia lentamente a disgregarsi, mentre le fibre elastiche di impalcatura si atrofizzano fino a sfilacciarsi.

Un ruolo di primaria importanza di questa degradazione è giocata dall’effetto di enzimi idrolitici che distruggono le fibre elastiche. Ma non solo; il problema è causato anche anche da fattori esterni come le esposizioni solari intense che contribuiscono a far perdere la preziosa acqua trans epidermica e un’alimentazione sbilanciata e povera di vitamine e antiossidanti.

 

 

Quali sono gli effetti dell’Olio di Avocado sulla pelle?

Ricchissimo di carotenoidi, vitamine liposolubili A-B-C-D-E-K e PP, l’Olio di Avocado è considerato un alleato straordinario per la bellezza della nostra pelle.

I suoi benefici sono apprezzabili già dalle prime applicazioni sulla pelle che appare più omogenea morbida al tatto.

I suoi effetti sulla pelle sono:

  • Rigeneranti
  • Elasticizzanti
  • Antiossidanti
  • Rimpolpanti
  • Idratanti
  • Rassodanti
  • Leviganti

Gli acidi grassi complessi dell’Olio di Avocado hanno un effetto antinvecchiamento profondo.

Nutrono infatti la pelle, rendendola vellutata, elastica e liscia grazie al contenuto elevato d’insaponificabile.

Essi, avendo caratteristiche molto simili a quelle del film idroacidolipidico, esercitano un’azione profondamente rassodante e di Sostegno sulle pelli sottili e mature.

Sostegno è anche il nome del Tocco SolidOlio bio Fluido antiage , il fluido per pelli sottili e mature formulato da Stai Bene Cosmetica che contiene Olio di Avocado puro in alta concentrazione.

 

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Scopri come i Fiori di Bach possono diventare i tuoi alleati nelle sfide di tutti i giorni”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.