preloder

Olio di Argan macchie e pelle secca

Olio di Argan, bellezza e sole

L’Estate è arrivata. Si parla tanto di olio di Argan , come l’Oro del Desertoe del suo effetto straordinario anti invecchiamento a livello cutaneo. Ma perchè  un semplice olio vegetale riesce a prendersi cura della nostra pelle meglio di altri prodotti?

Una pelle vellutata, dal carnato uniforme e levigato è bella da vedere e da toccare. Se poi ha anche una tonalità ambrata regalata dal sole, la nostra autostima guadagna in punti. Un po’ di sano narcisismo non ha mai ucciso nessuno, che diamine! Ci sono giornate” difficili” in cui abbiamo la necessità di vederci luminose e raggianti. Da che mondo e mondo, l’abbronzatura  è sinonimo di bellezza e sensualità.

“Mi piace l’estate, quando le ragazze vanno per la strada in sottoveste, quando le bruttine diventano carine e le carine diventano belle, i ministri e i sottosegretari sono abbronzati, le annunciatrici e gli annunciatori in televisione hanno cambiato faccia”
(Dino Risi)

Una dose misurata di vanità, quando non diventa un vizio si può perdonare. Poi c’è chi è pronto a trascorrere l’inverno saltando da un solarium all’altro per garantirsi il fascino tropicale tutto l’anno. Ma quanto paghiamo il bisogno di sentirci irresistibili a qualunque costo?

“L’orgoglio si riferisce all’opinione che abbiamo di noi stessi, la vanità a ciò che vorremmo gli altri pensino di noi.” 
JANE AUSTEN

Gli effetti del tempo e del sole sulla pelle

A lungo andare, sotto il bombardamento di raggi UV, la nostra pelle comincia a perdere l’idratazione naturale, a diventare arida e segnata da rughe e macchie. Quella nuance “ambrata e sexy” lascia, presto il posto a uno sfondo cutaneo desquamato e chiazzato, in poche parole incartapecorito.

Il tempo che passa, non gioca mai a nostro favore; figuriamoci in questo caso. E una mattina, magari proprio quella in cui lo specchio non ci rende giustizia, ci ricordiamo del trafiletto sull’olio di Argan letto di corsa nella sala d’attesa del dentista.

 

Olio di Argan, potente antiossidante contro le macchie

Dai semi essiccati dei frutti dorati, dolci e profumati dell’albero marocchino, si ricava la noce preziosa ricca di questo elisir dalle virtù prodigiose. L’olio di Argan è considerato un vero e proprio concentrato di bellezza che opera da barriera contro la perdita d’acqua trans epidermica permettendo alla pelle di conservare il giusto grado d’umidità e idratazione. La sua azione profonda contro invecchiamento della pelle, photoaging e il rischio di iper pigmentazione, classifica l’olio di Argan in assoluto in cima alla vetta tra gli oli vegetali antiossidanti più efficaci.

 

 Mix di acidi grassi e vitamine per la nostra pelle

La presenza di Vitamine A, E, F, carotenoidi, fitosteroli presenti, annoverano l’Olio di Argan tra gli oli vegetali più antiossidanti, in grado di stimolare l’ossigenazione delle cellule. Il suo effetto rassodante e restitutivo sulla pelle è immediato. Questo in virtù della sua naturale capacità di riattivare la produzione di collagene ed elastina, che lo rende un ottimo tonico cutaneo eccezionale.  Se poi aggiungiamo il suo ruolo di precusore  dell’ormone antinvecchiamento(DHEA), comprendiamo il motivo del suo grande successo.

Massaggiato sul viso e sul corpo con costanza,  l’Olio di Argan  attenua gli inestetismi e l’effetto leopardo del tempo e del sole sulla pelle, rendendola vellutata e compatta.

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Tacchi alti e sandali estivi, piedi perfetti in 3 mosse”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.