preloder

Massaggio: benefici per corpo e mente

massaggioMassaggio o coccola per la pelle? Con SolidOlio bio Aria non dovrai più scegliere tra una cosa e l’altra perché potrai fare un massaggio rilassante e benefico e, al contempo, coccolare la tua pelle.

La stagione estiva ci regala un colorito salutare e sexy ma mette anche a dura prova la nostra pelle! Sole, salsedine, cloro… C’è proprio bisogno di un surplus di coccole. Senza contare poi che la fine delle vacanze spesso coincide con l’inizio di una nuova routine e può essere davvero stressante.

Una buona abitudine per contrastare stanchezza e tensioni sarebbe quella di fare un buon massaggio almeno due o tre volte a settimana.

Il massaggio

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica utilizzata per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio anche all’interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite e rilassanti.

I benefici del massaggio

E’ innegabile che il massaggio regali sensazioni di benessere e relax, ma forse non tutti sanno che i suoi benefici vanno ben oltre.

Migliora il sonno

Studi scientifici hanno dimostrato che il massaggio può ridurre i disturbi del riposo. Alleviando lo stress e creando una sorte di rito rilassante predispone ad un sonno decisamente più profondo e riposante.

Allevia il dolore

Un buon massaggio può aiutare a sciogliere i muscoli contratti e a migliorare il flusso sanguigno. Il massaggio può anche migliorare l’elasticità del corpo e di conseguenza contribuire a prevenire infortuni o tensioni.

Migliora l’apparato cardiocircolatorio

Il movimento sanguigno può giovare di un bel massaggio: durante un trattamento manuale infatti è possibile migliorare la quantità, ma anche la qualità del sangue che scorre in vene e arterie. Un miglior flusso ematico garantisce il giusto nutrimento a tutti i tessuti e organi del nostro corpo garantendo un alto grado di benessere, salute e prevenzione. Migliorando l’ossigenazione dei tessuti andrà a favorire lo smaltimento delle scorie e migliorare l’aspetto della pelle contrastando la cellulite e l’effetto buccia d’arancia.

Stimolazione linfatica

Ogni volta che fai un massaggio il contatto con la pelle provoca un movimento di liquidi che consente di eliminare tossine e scorie che si accumulano nel corpo in caso di ristagno linfatico.

Se teniamo conto del fatto che la stasi della circolazione è una delle principali cause della formazione dei tanto odiati cuscinetti, possiamo capire quanto un bel massaggio possa aiutarci!

Non solo, anche in termini di cellulite otteniamo decisi miglioramenti grazie all’aumento della micro circolazione!

Migliora l’umore e combatte lo stress

E’ stato dimostrato che i massaggi, riducendo i livelli di cortisolo (l’ormone responsabile dello stress) e aumentando i livelli di neurotrasmettitori di serotonina e dopamina, sono in grado di calmare l’ansia. Senza contare poi che, con meno cellulite e cuscinetti, siamo tutte più felici!

Migliora l’aspetto della pelle

Sonni tranquilli, riduzione dello stress e aumento del buonumore conferiscono sicuramente un aspetto più riposato e radioso. Regolari massaggi rigeneranti sono in grado di migliorare visibilmente anche l’aspetto della cute. Con un massaggio otteniamo infatti l’eliminazione delle cellule morte, la stimolazione dei pori con un conseguente miglior assorbimento dei nutrienti contenuti nei prodotti utilizzati, una maggiore elasticizzazione e distensione della pelle stessa. vedrete migliorare la vostra pelle proprio in termini di luminosità e bellezza.

Stanchezza emotiva addio!

Abbiamo parlato dei diversi benefici fisici del massaggio ma non abbiamo ancora accennato al fatto che è in grado anche di sciogliere i muscoli e ridurre le tensioni emotive. Diversi studi hanno dimostrato che molte emozioni vengono trattenute nei muscoli provocando contrazioni e tensioni. Il massaggio riesce a sciogliere e rilasciare i blocchi muscolari che rendono il corpo rigido e disarmonico e libera i muscoli dalla dolorosa sensazione di stanchezza.

Massaggio con SoliDolio bio Aria

SolidOlio bio Aria può rivelarsi un alleato fondamentale nel benessere quotidiano. Spesso, causa la fretta ed i mille impegni quotidiani, ci limitiamo ad applicare la crema idratante in modo veloce e approssimativo. Il consiglio per ampliare i benefici del SolDolio bio Aria è invece quello di rallentare i ritmi e concederti un momento in più da dedicare al tuo benessere.

Non serve molto tempo, bastano pochi minuti per effettuare un auto-massaggio drenante in grado di farti sentire subito come nuova!

Stimolare l’epidermide con frizioni profonde aiuta il microcircolo, permette un nutrimento profondo e scioglie la tensione muscolare, favorendo il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica.

Con un massaggio in senso rotatorio passa il SoliDolio bio soffermandoti su caviglie, ginocchia e zona inguinale. Sapevi che la zona  dietro le caviglie è fondamentale per stimolare i vasi linfatici? Prova a far assorbire il Solidolio massaggiando con i polpastrelli premendo e rilasciando più volte. Il risultato sarà una pelle liscia e tonica.

La fragranza intensa e leggera e femminile della fresia, SolidOlio® bio Aria combinata all’Olio di Argan Bio, al Burro di Karitè Bio, all’Olio di Cocco Bio e alla Vitamina E regala alla pelle una idratazione profonda. Avrai una pelle vellutata e morbidissima che ti metterà subito di buon umore! Perché la cura dell’animo passa anche dalla cura del corpo.

Grazie ad una produzione artigianale di cosmetica naturale Bio ricca di principi attivi naturali vegetali, la Stai Bene® si prende cura di te e del tuo benessere.

massaggio rilassante

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Burro di Karitè, sacro di natura”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.