preloder

Mantenere l’abbronzatura più a lungo

Mantenere l'abbronzaturaMantenere l’abbronzatura più a lungo è il desiderio di chiunque rientri da una vacanza e voglia prolungare i benefici della tintarella. La pelle dorata ci conferisce un aspetto più sano e, perché no, sexy. Come fare allora per evitare di perdere l’abbronzatura in poco tempo?

Una donna deve abbronzarsi. L’abbronzatura dorata è chic. (Coco Chanel)

Dopo aver finalmente raggiunto l’abbronzatura perfetta, e non senza un po’ di piacevole fatica, ora che siamo di ritorno dal mare non vogliamo certo correre il rischio di vederla sparire! Tutte vorremmo sfoggiare a lungo il colorito dorato della nostra pelle ed evitare di tornare al classico pallore invernale già dopo pochi giorni dal rientro. Ma come fare?

Per prolungare l’abbronzatura basta seguire pochi semplici trucchi

Per assicurarvi un’abbronzatura duratura dovrete cominciare a prendervene cura già in vacanza. Ecco dunque alcuni semplici trucchi per coccolare la vostra pelle e mantenere l’abbronzatura più a lungo:

Sana alimentazione

Approfittate della bella stagione per fare il pieno di frutta e verdura fresca, così ricche di liquidi, fibre e vitamine! Consigliati tutti i frutti di colore giallo/arancio, i frutti rossi ricchi di antiossidanti, la frutta secca e l’olio di oliva per il loro apporto di vitamina E e B. Ricordate di bere anche molta acqua per coadiuvare l’elasticità e l’idratazione della pelle. Se non siete amanti dell’acqua e fate fatica a bere, potete optare anche per centrifugati o tisane.

Si a docce tiepide, no a lunghi bagni caldi

Per quanto piacevoli e rilassanti, i bagni in acqua troppo calda, soprattutto se prolungati, possono disidratare la vostra pelle e favorirne la desquamazione. Molto meglio optare per rinfrescanti docce tiepide in grado di detergere senza disidratare la pelle.

Evitate i profumi per mantenere l’abbronzatura

Le profumazioni che contengono alcol possono favorire la secchezza cutanea e rovinare l’abbronzatura. Soprattutto nella stagione estiva è consigliabile prediligere prodotti idratanti e naturalmente profumati come il burro di karitè, per esempio.

Passeggiate e sport all’aria aperta

Anche se non siete più in vacanza, approfittate dei momenti liberi per fare lunghe passeggiate, o il vostro sport preferito, all’aria aperta. Ne beneficerete sia in salute che in bellezza!

Piccolo trucco beauty: esfoliare la pelle per mantenere l’abbronzatura più a lungo

Se volete potenziare l’effetto del vostro idratante preferito e favorire l’assorbimento dei principi attivi dei cosmetici, potete fare prima uno scrub. Non rimuoverà la vostra abbronzatura, non temete, ma solo le cellule morte. La pelle sarà più libera di respirare ed avrà un aspetto più tonico e luminoso. Lo scrub avrà inoltre l’indiscusso beneficio di migliorare notevolmente l’assorbimento dei principi attivi dei vostri prodotti idratanti. Se amate le profumazioni che ricordano l’estate, calde e dolci con note fruttate, è perfetto il Solidolio bio Scrub TropicalLa combinazione di Olio di Argan Bio, Olio di Cocco Bio, e Burro di Karitè Bio, uniti all’azione del sale marino integrale, vi permetteranno di fare un peeling attivo ma delicato. Perfetto per donare luminosità alla vostra pelle senza portare via l’abbronzatura.

Idratare la pelle con prodotti Bio

Oltre al basilare step che prevede un solare adatto al vostro fototipo, è fondamentale dedicare pochi minuti ogni sera per idratare l’epidermide.

SolidOlio® Bio Cocco è il prodotto perfetto da abbinare al Solidolio bio Scrub Tropical.

L’abbronzatura è legata ai ricordi: le estati dell’infanzia appaiono più lunghe e più soleggiate di quelle dell’età adulta. Prendere il sole vuol dire rivivere quell’età.
(N.O Brown)

Quando penso all’estate, la mia mente richiama subito il profumo del cocco. Fresco e sensuale al tempo stesso, rimane leggero ma persistente sulla pelle. Ammorbidisce e lenisce la pelle che ha bisogno di idratazione e nutrimento profondo.

In questo modo sarete certe che la vostra pelle resti ben idratata ed elastica già al mare. Questo vi permetterà non solo di sfoggiare una pelle tonica e luminosa, ma anche di ridurre drasticamente l’effetto desquamazione.

Si tratta di piccoli segreti di bellezza basati sulla qualità delle materie prime di origine biologica; avvolgenti come un abbraccio, preziose come una coccola,

Mantenere l'abbronzatura

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Vacanze in città: ricrea la tua Spa in casa”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.