preloder

Interno coscia: come ridurre la circonferenza delle gambe

snellire le cosceInterno coscia: come ridurre la circonferenza delle gambe? Perché, ammettiamolo, succede spesso che ogni volta che si prendono anche solo un paio di Kg si depositino tutti li, proprio dove non vogliamo. E chissà poi perché, quando invece si perde peso non si riescono mai a ridurre i centimetri dove noi vogliamo. La triste verità è che non possiamo decidere dove dimagrire, non con la sola dieta perlomeno. Ogni donna ha una conformazione fisica diversa che dovrebbe imparare a capire prima, e valorizzare poi.

Ci sono le donne a:

  • Pera: Il fisico a pera comporta un bacino largo, quindi un bel sedere e le spalle piccole in rapporto al resto. Il problema sorge quando si hanno dei kg in più perchè si concentrano sul sedere, sulle cosce e sui fianchi andando anche ad appesantire tutta la gamba.
  • Mela: Il fisico a mela comporta gambe magre ma vita un po’ larga. Anche le spalle sono importanti e ben strutturate, senza essere esagerate.
  • Clessidra: considerate vere e proprie icone di bellezza negli anni 50 e 60, hanno una vita stretta ma fianchi e seno generosi.
  • Banana (o rettangolo): con un fisico armonioso anche se, quando magra, tende ad essere piuttosto spigolosa.

Non tutto è perduto, comunque! Oltre alla dieta ci sono validi aiuti per migliorare il proprio corpo e modellare le cosce un po’ appesantite. In fondo, l’estate è la stagione di short e costumi e tutte le ragazze di ogni età dovrebbero sentirsi libere di poter indossare minigonne o pantaloncini senza doversi preoccupare troppo dei rotolini.

Una delle più grandi opere d’ARTE del mondo: una donna con delle belle gambe che esce dalla macchina.
Charles Bukowski

Come fare per ridurre l’interno coscia e modellare le gambe?

L’interno coscia è una parte del corpo che tende fin troppo facilmente a perdere tono ed elasticità. Se il tuo obiettivo è avere gambe snelle e cosce sode è importante fare un po’ di esercizio fisico. Una delle cause principali dell’accumulo di grasso nella zona dell’interno coscia è da ricercarsi nello scarso sollecitamente dei muscoli adduttori. Si tratta di muscoli che, nel nostro quotidiano, non vengono sollecitati a dovere ed hanno bisogno di un allenamento specifico. Ovviamente l’allenamento non può prescindere da un’alimentazione corretta e bilanciata. Gli esercizi che puntano a tonificare e, al tempo stesso, allungare la muscolatura, in questo caso sono molto efficaci. Consigliatissimi acquafitness, yoga, pilates e gli allenamenti di tipo ballet beautiful. Come dice il nome stesso sono allenamenti ispirati alla danza. Hai presente le gambe snelle ed eleganti delle ballerine? L’obiettivo è proprio di farti avvicinare il più possibile a quel canone estetico.  Ridare compattezza a questa parte del corpo è dunque possibile ma bisogna anche tener conto della parte grassa e non solo della muscolatura.

Snellire le cosce e modellare l’interno coscia

Il dimagrimento localizzato non esiste, ma cosa significa esattamente? Che dobbiamo rassegnarci a non ottenere risultati? Niente affatto! La dieta è importante per perdere peso e mantenere un corpo sano ed in forma, ma si può fare di più. Oltre ad una sana ed adeguata alimentazione è possibile agire su zone specifiche del corpo grazie a trattamenti mirati.

La natura e la bio cosmetica vengono in nostro soccorso. Come? I fanghi sono un efficace metodo per snellire i punti critici, drenare i liquidi in eccesso e migliorare l’aspetto e la tonicità della pelle. Se poi il fango è senza risciacquo, ancora meglio!

Contracell Iperforte effetto caldo è l’ideale per snellire le cosce ed agire esattamente dove tendono a formarsi gli accumuli di grasso. La sua particolarità è infatti quella di agire su più fronti:

 Stimola gli enzimi lipolitici per un’azione riducente

– Contrasta il ristagno di liquidi riducendo la cellulite edematosa 

Il prodotto si applica massaggiandolo, da una a due volte al giorno, possibilmente dalle caviglie salendo verso cosce, glutei e addome fino a completo assorbimento. Non necessita dunque di risciacquo ed è l’ideale per tutte noi che siamo sempre sommerse da mille impegni. La sua applicazione richiede pochi minuti ma la sua formulazione gli permette di agire per tutta la giornata.

A base di ingredienti naturali ricchi in principi attivi come the verde, caffeina, edera, escina, centella asiatica, capsicum annum, olio essenziale di limone e di zenzero. E’ in grado di mettere in atto un’azione urto contro cellulite e adiposità localizzate.

interno coscia

 

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Vacanze in città: ricrea la tua Spa in casa”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.