Il Burro di Karitè e la sua straordinaria efficacia

Sono le pelli delicate, sottili ad avere bisogno di essere protette  più delle altre.

Problemi di dermatiti, arrossamenti, pruriti e secchezza cutanea accentuata e anche couperose sono situazioni a cui vanno incontro, molte persone,  in prevalenza noi donne.

La motivazione risiede in diversi fattori soprattutto di terreno come  i delicati meccanismi ormonali, il mantello idro-lipidico più sottile,l’iperattività vascolare,  la maggiore perdita d’acqua transepidermica che rende la nostra pelle soggetta a seccarsi.

Ma anche i fattori esterni come  l’utilizzo di detergenti aggressivi,  le esposizioni prolungate e non protette ai raggi UV-B, l’abuso di farmaci e di cosmetici non idonei, possono costituire un vero e proprio attacco alla pelle di noi donne che manifesterà il suo disagio attraverso un’aumentata reattività cutanea.

Il Burro di Karitè puro, da applicare quotidianamente è l’aiuto più completo che le pelli sensibili come quelle femminili possano ricevere.

Ricchissimo di acidi grassi e vitamine antiossidanti tra le quali la E, A, B, F, il Burro di Karitè puro stimola la rigenerazione dei tessuti, calma e lenisce profondamente le infiammazioni, elimina i residui metabolici, favorendo la circolazione locale. Il suo effetto protettivo straordinario, promuove il trattamento degli eritemi solari, le desquamazioni profonde anche ulceranti come nel caso delle psoriasi.

Inoltre il contenuto elevato di frazioni insaponificabili svolge un’attività rassodante, elasticizzante sui tessuti che risultano subito più compatti e tonici.

Pertanto il Burro di Karitè accompagna la vita della donna, in tutte le sue fasi: è consigliatissimo da stendere sul viso mattino e sera, come contorno occhi, labbra, rassodante seno e glutei, sotto la protezione solare,  dopo l’esposizione al sole e come attivo preventivo nella formazione di smagliature.

Scopri il nostro Burro di Karité Bio!

 

A cura di Manuela Frigatti

Bibliografia: U. Borellini- Cosmetologia- Abenante S.-Una cosmetica al naturale – Tecniche Nuove- Andreassi L. L’importanza del fototipo nella patologia cutanea da radiazioni solari – Bozzetti M. Funzione barriera della cute- Unipro- Bovero A. Dermocosmetologia- Tecniche Nuove- Gavotti E. Salute e bellezza con le erbe- Rizzoli

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Scegliere di produrre cosmetica bio, fa bene alla salute e all’anima”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.