I 7 benefici chiave degli Unguenti naturali per una vita in Armonia

Anche tu cerchi l’Armonia nella tua vita?

 

Ci sono giornate che nonostante il sole splenda in alto nel cielo, il nostro umore ci fa vedere solo grandi nuvole minacciose.

Qualche preoccupazione di troppo, il timore di non riuscire a superare un momento difficile, la sensazione di non essere adeguati per qualcosa o per qualcuno, uno stato di stanchezza mentale che ci trasforma in tanti palloncini sgonfi…sono il lato B della vita di chiunque.

Capita a tutti di vivere stati d’animo negativi che stravolgono la nostra armonia interiore, momenti bui che si ripercuotono sull’equilibrio del nostro corpo.

 

unguenti e armonia

 

Lo sapevi che alle volte basta un fiore per riportare un sorriso?

 

Non mi sto riferendo al mazzo di rose baccarat con le quali Edward Lewis rapisce definitivamente il cuore di Vivian sulla scala antincendio dietro Hollywood Boulevard.

Anche se Pretty Woman è una storia così tremendamente romantica…i fiori di cui parlo hanno qualcosa in più!

Il dottor E. Bach ne fu il precusore assoluto con la scoperta dei suoi 38 rimedi che migliorano gli stati d’animo negativi nei quali ogni tanto piombiamo e che sarebbero alla base di diverse patologie fisiche.

 

«Il vero scopo dei rimedi è avvicinarci alla nostra Divinità interiore che ci guarisce»

                                                                                                                                                                     E.Bach

 

I fiori di Bach possono aiutarci a risollevare lo spirito, guidandoci a riprendere in mano le redini della nostra vita quando ci sembra precipitare in un baratro. La floriterapia, ossia la cura attraverso la vibrazione dei fiori di alcune piante selvatiche, è una cura  “naturale” che possiamo utilizzare anche per i bambini.

 

Come agiscono i fiori di Bach?

 

La forza emanata dalle piante, ha secondo Bach una stretta affinità con le manifestazioni emozionali umane.

I Fiori che Bach individuò, avevano le medesime caratteristiche  dell’emozione negativa da correggere e,  secondo il linguaggio delle Signature, il medico le scelse in funzione a come esse riuscivano a riprodurre le stesse caratteristiche del sintomo che andavano a curare.

Per questo si parla di risonanza con la vibrazione del campo energetico della persona che manifestava quello stato d’animo. Al centro il paziente con la sua personalità, i suoi comportamenti  emozionali.

I fiori riempirebbero così di energia positiva l’organismo, facendo fiorire le qualità opposte al problema che si vuole superare.  Il sistema d’azione della floriterapia è semplice, naturale e molto simile a quella dell’omeopatia: “ Similia similibus curantur” è il famoso aforisma di Hahnemann, che tradotto significa “ i simili si curino coi simili”.

L’intera personalità dell’individuo che soffre, acquisendo consapevolezza, grazie ai fiori, ritrova l’equilibrio e supera il problema.

unguenti e armonia

Unguenti bio ai Fiori di Bach

Stai Bene® lavora da sempre in sintonia con la Natura, l’unica garanzia per mantenere forza vitale e BenEssere  vero in quanto l’uomo, nella sua bellissima geometria, ripropone dentro di sè una piccola copia del creato.

Gli Unguenti bio ai Fiori di Bach conservano nel loro cuore tutto naturale, la potenza “sottile” degli estratti floreali, preparati secondo la ricetta del dottor E. Bach.

Le  7 miscele di Fiori di Bach unite a una base cremosa ricca di principi attivi vegetali biologici ed enzimi si possono utilizzare in tutta sicurezza nei punti energetici: polsi, tempie, centro frontale, plesso solare, centro sacrale, centro dorsale, trapezio.

Gli Unguenti bio ai Fiori di Bach sono straordinari anche massaggi funzionali sui meridiani corrispondenti, per frizioni a livello muscolare e indicati per grandi e piccoli per massaggi plantari.

Ritrova il tuo beneficio scegliendo tra i 7 Unguenti bio ai Fiori di Bach che più ti appartiene lasciandoti guidare dalla frase chiave:

Distensione Lascio andare e apro il mio cuore

Forza  La mia spinta vitale è grande

Fiducia Credo in me stessa e rifiorisco

Serenità  Mi sento in pace

Armonia  Mi amo, amo e sono amata

Felicità Sorrido alla vita e tutto mi sorride

Equilibrio L’armonia è dentro e fuori di me

perché… se Stai Bene®, si vede!

 

a cura di Manuela Frigatti

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Quanto vi piace farvi coccolare?”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.