Festa della mamma, idee regalo beauty per madri e figlie


festa della mamma madre e figlieFesta della mamma
, una giornata in cui si celebra non solo la donna in quanto madre, ma anche il filo conduttore che lega intere generazioni. Ricordi, emozioni, gesti per la cura di se e dei propri figli che legano indissolubilmente. Chi non ha ricordi felici legati all’infanzia? Riti che si portano nel cuore in attesa di essere a loro volta trasmessi ad un figlio che verrà.

La signora Darling ebbe notizia di Peter la prima volta mentre metteva in ordine i cervelli dei suoi bambini. Riordinare ogni notte i cervelli dei loro bambini, dopo che si sono addormentati, è uno dei lavori più importanti delle buone mamme.Quando vi destate al mattino, le cattiverie e i sentimenti pericolosi con i quali vi siete coricati sono stati piegati in maniera da occupare uno spazio piccolissimo o riposto nell’angolo più remoto delle vostre menti. In bella vista, invece, bene esposti al solo, all’aria, stanno i pensieri migliori, pronti per essere indossati.
Peter Pan, Barrie

Le mamme sono così, sanno togliere ogni traccia di tristezza dal cuore dei figli, spesso facendosene carico e serbandole per loro. Perché le mamme sono uno degli ossimori viventi più belli: tanto dolci quanto forti, spaventate e determinate, indaffarate e disponibili.

Festa della mamma, il ricordo più bello

Ricordare: dal latino re-cordis, ripassare dalle parti del cuore. 

Se c’è un ricordo legato alla cura di sé che si è sedimentato nel mio cuore, è legato proprio a mia nonna. La guardavo incantata, stando in braccio a mia madre per poterla vedere da vicino, mentre intrecciava i lunghi capelli con una serenità ed una precisione che sembravano voler dire “andrà tutto bene, basta sapersi preparare al futuro”. Ci metteva dell’olio di cocco e il profumo si spargeva per la stanza, dolce e leggero. Tra generazioni, tre donne unite da un gesto di bellezza che andava molto oltre il semplice pettinarsi. Si era creato un rito; e ancora oggi amo prendermi cura dei miei capelli con lo stesso amore che mia nonna ha insegnato a mia madre, e mia madre ha trasmesso a me.

Ecco perché penso che sia importante celebrare la festa della mamma. Perché sono convinta che festeggiarla per un giorno non voglia dire dimenticarla per i restanti 364. Fare un regalo per la festa della mamma vuol dire ringraziarla per tutto l’amore che ci ha donato ma, soprattutto, per tutto l’amore che ci ha insegnato a donare.

festa della mamma

Cosa regalare per la festa della mamma?

Spesso ci si chiede cosa poter regalare per la festa della mamma. Cosa potrebbe piacerle? Cosa potrebbe renderla davvero felice? Penso che ogni mamma, quando riceve un regalo, sia già felice. Ma mai come in questo caso conta il pensiero.

Se non sai che regalo comprare per la festa della mamma, scegli un qualcosa che vi accomuna. Un profumo, un’emozione che vi lega.

Io so già che, anche grazie a quel bel ricordo che porterò sempre dentro di me, le regalerò dell’olio di cocco, meglio se bio, che profuma di estate, di torta appena sfornata e di dolce eleganza.

Altre idee regalo beauty per la festa della mamma

Sappiamo tutti quanto una mamma dedichi la maggior parte del tempo alla famiglia ed ai figli. Proprio per questo merita una coccola da potersi concedere. Un trattamento veloce ma profondo, che riesca a farla sentire più bella dopo una lunga giornata. Perfetto il SolidOlio bio Aria, così femminile al dolce profumo di fresia. E’ un panetto compatto che passato sulla pelle, nutre e idrata la pelle in profondità. Una vera e propria cura per la  pelle. A base di oli vegetali purissimi e certificati bio, tra i quali l’olio di cocco, SolidOlio bio regala subito una morbidezza mai provata ed è disponibile in 26 note olfattive differenti.

Se c’è bisogno di una coccola extra per una mamma sull’orlo di una crisi di nervi, ecco che vengono in nostro soccorso i Fiori di Bach frizzanti. Sono 7 compresse differenti che racchiudono nei loro petali il messaggio vibrante, positivo, intenso e impalpabile delle 7 miscele di rimedi floreali in essi contenute e scelte in base all’emozione da ri-armonizzare. Felicità, forza, fiducia, equilibrio, armonia, distensione o serenità, quale vorresti regalare alla tua mamma?

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Melograno bio, un alleato per la tua bellezza”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.