Escina un rimedio utilissimo contro gambe pesanti e insufficienza venosa

Escina, contro insufficienza venosa e gambe pesanti

escina e gambe pesanti

L‘Escina , come può aiutarci contro le gambe pesanti?

Il nostro corpo è attraversato da un sofisticato sistema di canali, l’apparato circolatorio nel quale scorre il sangue che ci serve per ossigenare, nutrire, proteggere e purificare gli organi del nostro corpo. Ma non solo. Infatti, il sangue esplica anche altre funzioni come quella di mantenere, ad esempio, una temperatura corporea adeguata nelle varie zone del corpo, regolare il ph e la pressione osmotica. Fino a che il transito di andata e di ritorno del flusso sanguigno è regolare, tutto fila liscio.

Purtroppo, a causa di variabili, come assetto ormonale, fattori ereditari, gravidanze, farmaci come la pillola e abitudini scorrette (alimentazione sbilanciata e sedentarietà), nel tempo le pareti delle vene perdono l’elasticità, si dilatano, rallentando il flusso nelle parti basse del nostro corpo, come caviglie, polpacci, gambe.

 

escina e gambe pesanti

Cosa succede quando si soffre di circolazione rallentata

Sappiamo bene che noi donne, in tema di circolazione rallentata, siamo esperte come nella scelta delle scarpe alte. E in Estate, quando arriva il momento di scoprirci, la situazione diventa ancora più evidente. Tutto quello che in inverno abbiamo accuratamente nascosto sotto calze e pantaloni e gonnelloni, emerge maestosamente.

Con il caldo, le nostre gambe cominciano a pesare come dei mattoni o le nostre caviglie a gonfiarsi dolorosamente. I capillari troppo permeabili, compaiono sulla superficie disegnando reticolati anti estetici che vanno dal rosso porpora al bluette. E non dimentichiamo la cellulite, che come la ciliegina sulla torta, completa il quadro, appesantendo la nostra silhouette.

Per fortuna la Natura mette a disposizione di chi soffre di rallentamento circolatorio una pianta straordinaria, l’Ippocastano dalla quale si estrae l’Escina, il suo preziosissimo principio attivo.

Questo rimedio dagli effetti antinfiammatori e vasoprotettrici profondi, si prende cura della nostra circolazione e dei nostri vasi sanguigni, mantenendoli elastici e tonici. Si può quasi dire che li ringiovanisca.

 

escina e gambe pesanti

Quali sono le doti dell’Escina

Grazie al suo effetto benefico sulla circolazione e alla sua proprietà fluidificante, l’escina è molto attiva nelle alterazioni vascolari. Assunto per via orale o spalmato su caviglie, gambe e glutei l’escina è una vera e propria manna dal cielo in caso di:

  • Edema
  • Infiammazione vascolare
  • Vene varicose
  • Pesantezza delle gambe e crampi
  • Formicolii
  • Fragilità capillare
  • Emorroidi
  • Cellulite
  • Ematomi

 

 

 

escina e gambe pesanti

Come fa ContraCell di Stai Bene®  a combattere il problema delle gambe pesanti?

 

Il FangoGel senza risciacquo ContraCell di Stai Bene®è un preparato erboristico molto efficace.

 

Senza alghe aggiunte e dagli effetti altamente detox e riattivanti della circolazione rallentata, Contracell è un aiuto indispensabile per avere gambe leggere e belle da mostrare. Tra i suoi componenti di origine vegetale, presenti in percentuali alte, oltre a Te Verde, Rusco, Centella, Semi di Sandalo e oli essenziali mirati spicca proprio l’Escina.

Grazie alla presenza dell’estratto puro di Escina , ContraCell contribuisce ad esercitare un’azione drenante e tonificante sulle pareti capillari favorendo così il riassorbimento di liquidi.

Comodissimo da applicare il FangoGel  ContraCell  di Stai Bene®è disponibile in due versioni: freddo SalvaCapillari specifico contro edema e cellulite per chi soffre di fragilità vasale e caldo IperForte Bruciagrassi. A lento rilascio e molto versatile grazie alla sua texture vellutante, l’attività di ContraCell si sente sin dalla prima applicazione.

Consigliatissimo anche sotto leggins o gambaletti a compressione graduata, prima dell’attività sportiva e come supporto quotidiano da applicare al mattino e alla sera per regalare un bel paio di ali alle nostre gambe, aiutandoci a disegnare una silhouette armonica e sexy.

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Nuove emozioni sulla Pelle”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.