E’ Primavera: risveglia la tua bellezza con l’Olio di Argan

Il Marocco è una terra di magia, che travolge i sensi con i suoi paesaggi caldi, gli aromi sublimi e speziati. Nel suo cuore passionale e seducente c’è nascosto il segreto della bellezza: l’Olio di Argan.

Dai semi essiccati dei frutti dorati, dolci e profumati dell’albero di Argan che apre le sue braccia al cielo, si ricava la noce preziosa ricca di questo elisir dalle virtù prodigiose. Definito anche Oro del Deserto per la sua naturaleconcentrazione di principi attivi anti- age altamente bio- disponibili, l’Olio di Argan vienelavorato dalla pazienza millenaria delle donne berbere. Grazieal  suo contenuto di acidi grassi essenziali (oleico, linoleico, linolenico), ricchi di Omega-3, Omega-6 e da acido stearico e palmitico, questo elisir straordinario opera da barriera contro la perdita d’acqua trans epidermica permettendo alla pelle di conservare il giusto grado d’umidità e idratazione.

La presenza di Vitamine A, E, F, carotenoidi, fitosteroli presenti, rendono lOlio di Argan un prodotto profondamente antiossidantein grado di stimolare l’ossigenazione delle cellule, la produzione di collagene ed elastina prevenendo così il rilassamento cutaneo, mentre il suo ruolo di precusore  dell’ormone antinvecchiamento(DHEA), combatte l’invecchiamento, il photoaging e il rischio di iperpigmentazione, favorendo la rigenerazione della pelle.

Puro o diluito nella propria crema abituale e applicato mattina e sera l’olio di Argan ha un effetto anti-age immediato. Infatti sin dalla prima applicazione la pelle risulta più distesa, piena e luminosa eliminando secchezza e opacità.

E’ risaputo, inoltre che anche i capelli beneficiano degli effetti straordinari di questo olio marocchino: si può usare arricchendo il proprio shampoo o balsamo, direttamente sulle punte, a capelli umidi, o come impacco elasticizzante su tutta la lunghezza da tenere, prima della detersione, una mezz’ora sotto un asciugamano caldo.

Dopo la rasatura  e la depilazione un paio di gocce di olio di Argan massaggiate sulla zona trattata, calmano e nutrono la pelle a fondo. Anche per le bruciature l’olio di Argan è imbattibile: ne basta poco per lenire subito, stimolando la ricostruzione cellulare.

E che dire poi dell’azione dell’olio di Argan sulle unghie o sulle ciglia: le rinforza, mantenendole belle ed elastiche.

L’olio di Argan è anche per i bimbi; infatti, la sua attività a livello muscolare è poco conosciuta, mentre in diversi Paesi europei da anni viene impiegato in pediatria nella stimolazione della coordinazione motoria e nell’allungamento muscolare durante la crescita. Preventivo nella formazione delle smagliature, l’olio di Argan è consigliatissimo in gravidanza.

Non per niente l’olio di Argan bio a spremitura a freddo è uno dei componenti chiave del nostro SolidOlio bio, l’Olio Solido originale® che regala alla pelle idratazione e nutrimento mai provati!

Lo trovi in promozione sul nostro sito! Clicca qui

 

A cura di Manuela Frigatti

Bibliografia:L. Cristiano-Piante cosmetiche- Urra ed., U. Borellini- Cosmetologia- Les nouvelles estetiques, S. Tourles- Bellezza Bio- Eifis ed., M. Frigatti- Olio di Argan- Stai Bene Cosmetica.com

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Il Burro di Karitè e la sua straordinaria efficacia”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.