fbpx

Conosci le armi per combattere cellulite, grasso e gambe pesanti?

Enrico IV d’Inghilterra diceva che: « Il modo migliore per sconfiggere il nemico, è quello di farselo amico » e alla sua frase celebre aggiungerei, « prevenendo così le sue mosse ».

La vita ci insegna che per affrontare qualsiasi cosa sarebbe sempre buona regola conoscerne prima tutti gli aspetti, punti di forza e di debolezza, per sapere quali strategie adottare limitando così le perdite al minimo.

Piano di battaglia

Non è che in questa sede stiamo studiando un piano d’azione bellico vero e proprio in stile Game of Thrones  (per  gli appassionati dal finale discutibile), ma ci andiamo vicine.

Quando noi ragazze infatti, parliamo di inestetismi cutanei come cellulite, ritenzione idrica, formazione di adipe, capillari in evidenza ecc..ecc… partiamo letteralmente in quarta, infilandoci la prima armatura disponibile, pronte a brandire la spada in nome di una giusta causa.

I cuscinetti adiposi che avvolgono accuratamente i fianchi o la buccia d’arancia aggrappata alle gambe, oltre ad appesantire la nostra silhouette, sono sempre la nota stonata.

In più, dietro la loro presenza inopportuna, nascondono criticità che vanno ben oltre il puro lato estetico. Vere problematiche legate a fattori di origine genetico- costituzionali, ormonali o legati a ritmi di vita scorretti (fumo, alimentazione sbilanciata, poco moto, indumenti stretti, tacchi alti ecc..ecc…). che predispongono l’insorgere di queste patologie, in modo silente.

 

Azioni da adottare

 

Seguire una dieta corretta abbinata ad un’attività fisica adeguata, è molto importante.

Ma non dimentichiamo che la fitocosmesi ha fatto passi da gigante ultimamente, grazie alla ricerca, mettendo sul mercato dei preparati molto efficaci a base di principi attivi vegetali mirati che agiscono in risposta a questa alterazione degenerativa dei tessuti.

Il carico infiammatorio di terreno che si forma a causa del ristagno dei liquidi, dall’aumento in volume e in numero delle cellule adipose, da origine a tossine che devono essere smaltite.

 

 

Fitocosmesi naturale all’avanguardia

 

Le formule dei Fangogel ContraCell caldo e freddo di Stai Bene®,  tengono conto in primis, dell’importanza di alleggerire il substrato dalle scorie dove sono permangono:  ristagno dei liquidi,  presenza di noduli cellulitici e grasso, rinforzando il microcircolo poco elastico e troppo permeabile.

ContraCell infatti è la Linea di FanghiGel privi di alghe e derivati, preparati nelle due formulazioni Iperforte Bruciagrassi caldo e SalvaCapillari Drenante freddo ad alta concentrazione, studiati per  contrastare cellulite, pesantezza alle gambe, formazione di grasso grazie alla loro formula Detox concentrata a lento rilascio e altamente dermo compatibile, che si massaggiano sulle zone da trattare, senza bisogno di risciacquo.

Grandi alleati contro stasi linfatica e adiposità localizzate i Fanghi Gel ContraCell agiscono promuovendo il corretto equilibrio degli scambi idrici e del metabolismo dei grassi, in due formulazioni differenti che possono essere utilizzate in abbinamento o in soluzione differenziata a seconda delle proprie esigenze:

ContraCell SalvaCapillari Freddo con principi attivi naturali drenanti ( Centella, Rusco), tonificanti ( Escina, Ippocastano) e antinfiammatori ( Arnica, Aloe)  è indicato per chi ha capillari in evidenza e fragilità vasale, ideale per drenare i liquidi trattenuti, elasticizzare il sistema venoso e contrastare la cellulite.

ContraCell IperForte effetto Caldo con estratti vegetali  lipolitici ( Edera, Caffeina), vasoprotettivo astringente  (Escina), detossificanti riscaldanti ( Peperoncino, Radice di Zenzero) è consigliato per chi ha bisogno di un’azione bruciagrasso intensa e antinfiammatoria legata alla congestione venosa, ma non presenta problemi di fragilità vasale.

a cura di Manuela Frigatti

Fine prima parte

 

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Linea Fanghi”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.