Coccolati con un Fiore… di Bach

sei triste

Sei triste, delusa…Coccolati con un Fiore di Bach

 

Durante le sue ricerche il dottor Edward Bach, scoprì, che “ la malattia ha origine da uno stato d’animo negativo che spezza l’armonia e l’equilibrio del corpo nelle sue parti.

Attraverso i suoi 38 fiori il batteriologo inglese , scoprì che “ il gesto della pianta e quello della persona, si equivalevano e in essi c’era la chiave per cambiare lo stato psicologico negativo della persona ”. Quindi nei fiori di queste piante selvatiche che Bach aveva scelto guidato dalla sua sensibilità superiore, era contenuto il messaggio in codice, dotato di potere terapeutico.

 

Le piante, hanno un linguaggio, secondo il Signature Rerum di Paracelso, definito dalla loro forma, dal modo in cui crescono e si comportano, dal loro colore e odore, con il quale suggeriscono, a chi è in grado di coglierlo, le loro virtù curative.

 

Prendiamo ad esempio la Cicoria e la persona che in Chicory troverebbe la sua trasformazione.

Una delle frasi tipiche che le sentiremo dire è:” Mi fai questo, proprio tu, dopo tutto quello che ho fatto per te”.

Emerge la  sofferenza affettiva di questa persona, espressa nel bisogno di controllare, nel senso di intolleranza e delusione per non essere al centro dei pensieri degli altri.

Osservando le analogie tra la pianta e la persona, noteremo che la Cicoria cresce un po’ ovunque, facendosi spazio tra le altre piante. La sua forza e tenacia è ammirevole; se estirpata, ricrescerà esattamente il quel punto come per dire: “non riuscirai a liberarti di me”. Il colore dei suoi fiori è di un azzurro tenue, innocente, rassicurante angelico, in netto contrasto con l’atteggiamento aggressivo e sofferente.

Il profilo Chicory ricorda la mamma che si dà anima e cuore ai suoi figli, ma pretende da loro quel tutto che dà. E’ l’innamorato che ricopre di regali preziosi la persona vicino a lui, comprando il suo amore o ancora la suocera che soffoca la nuora di rimproveri, perché solo lei sa cosa è meglio per il figlio.

La magia di Chicory porterà nel cuore di chi ha paura di non essere amato, il vero altruismo fatto di amore libero da condizioni, e da soffocamenti.

 

sei triste

Potere dei Fiori

 

 

La potenza dei rimedi floreali di Bach, secondo il medico inglese, prescinde dalla semplice botanica ed è portatrice di una “firma divina” dove l’uomo è lo specchio della Natura e in essa trova la sua cura migliore. E’ l’energia che viaggia sottile per raggiungere la scintilla che accende il problema (Mal Essere) che l’individuo manifesta nel fisico, ma dove la causa è chiusa nell’anima.

Lasciandoci ispirare da questa dottrina così scientificamente umana, noi di Stai Bene® abbiamo creato gli UNGUENTI bio ai Fiori di Bach, riarmonizzanti per la pelle del viso e del corpo.

Essi racchiudono nel loro cuore,  fitocomplessi ricavati da oli vegetali potenziati a livello enzimatico altamente biodisponibili , pronti a trasmettere le vibrazioni dei Fiori di Bach contenuti.

Gli Unguenti sono 7, come 7 sono le sinergie differenti di Fiori di Bach contenuti. Il loro nome è scelto in base all’emozione trasformata :  Felicità, Fiducia, Forza, Serenità, Equilibrio , Armonia e Distensione.

Gli Unguenti bio ai Fiori di Bach sono indicati per tutti, grandi e piccoli, uomini e donne e si possono applicare per massaggi funzionali lungo i meridiani, per frizioni a livello muscolare, impacchi lenitivi, applicazioni rigeneranti sulla mappa plantare o sui centri energetici emozionali:

 trapezio- area della gola-area del cuore-plesso solare-centro sacrale-centro spina dorsale-centro fronte-polsi-

All’interno degli Unguenti bio ai Fiori di Bach non ci sono fragranze, paraffine, siliconi, prodotti di origine animale e in più sono tutti Nickel, Ogm e Cruelty free.

a cura di Manuela Frigatti

Bibliografia: Correlazioni cliniche tra omeopatia e fiori di Bach- A.Ercoli- Ed. Tecniche Nuove, Fiori di Bach forma e funzione- J.Barnard- Ed Tecniche Nuove, I Fiori di Bacfh per Tutti Capire, guarire e crescere- di B.Gulminelli- Ed. Tecniche Nuove, Paolelli, Le Qualità dell’anima- Ed. Tecniche Nuove, Di Massa, S., Curarsi con i Fiori di Bach, O. Mondadori

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Si la prima a commentare “Nuove emozioni sulla Pelle”

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.