preloder

Capelli
Prendersi cura dei propri capelli dall’interno, attraverso uno stile di vita sano, ma anche dall’esterno, utilizzando i prodotti che la natura mette a nostra disposizione, è una scelta rispettosa e importante verso noi stessi e per il pianeta. Scegliendo infatti prodotti tratti da derivati petrolchimici ed ingredienti di sintesi, otteniamo un effetto molto tossico e aggressivo sia sulle cute, che sulla cuticola di protezione del capello, impattando pesantemente anche sul delicato equilibrio ambientale.

Un capello in buona salute e forte è anche bello da vedere e da accarezzare. Tutti i giorni i nostri capelli sono a contatto con agenti atmosferici come il vento, il sole, il freddo e con agenti esterni quali i tensioattivi contenuti nei detergenti che li aggrediscono, la piastra, il phone, le tinture e l’acqua stessa. Questi sono tutti fattori che stressano il capello, indebolendolo dalla radice, rendendolo così opaco e arido. Infatti il capello sfibrato è un capello stressato, dove la struttura cheratinica ha subito danni a livello molecolare e manifesta la sua sofferenza attraverso la caduta, la rottura, l’inaridimento eccessivo, la formazione di doppie punte, la perdita di brillantezza e di volume.

I prodotti naturali, meglio se certificati, sono la scelta giusta e consapevole. Impacchi con oli vegetali biodisponibili, le frizioni con estratti erbali, l’uso di detergenti neutri ai quali addizionare oli vegetali di estarzione bio elasticizzanti, emollienti e ricchi di acidi grassi ristrutturanti sono quei gesti d’amore che dobbiamo dedicare a noi e ai nostri cari.

Prodotti per Capelli

"" è stato aggiunto alla wishlist

error: Vietata la riproduzione non autorizzata.

Questo sito utilizza dei cookies tecnici e di terze parti per garantire la migliore navigazione. Puoi resettare, negare o cambiare le tue preferenze nella pagina dei Settaggi Cookie.